LiveZilla Live Chat Software

Come fare

Per utilizzare i servizi di Fotostampadiscount è necessario scaricare il nostro software gratuito FotoMax che permette l’editing dei prodotti e l’invio dell’ordine online. Questa breve guida può aiutarti per l’installazione e l’utilizzo del software.
Scopri come è semplice e divertente utilizzare FotoMax e divertiti dando vita alle tue creazioni fotografiche!

1) GUIDA ALL’INSTALLAZIONE DI FOTOMAX
2) GUIDA ALL’UTILIZZO DEL PROGRAMMA
3) ACQUISTO ONLINE
4) PAGAMENTI SICURI
5) SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO

6) FILE INFORMATICI, PROVE COLORE: LIMITI TECNICI
7) RECLAMI


GUIDA ALL’INSTALLAZIONE:

Procedura d’installazione su Personal Computer (PC)

  1. Scarica il software per PC dalla sezione download
  2. Clicca due volte sul file eseguibile scaricato sul computer
  3. Segui la procedura guidata cliccando sul tasto “Avanti” e poi su “Installa”
  4. Termina la procedura guidata.

Nel caso non sia stato posizionato un collegamento del programma sul tuo desktop, procedi come segue:

  1. Entra nel menù START della barra delle applicazioni di Windows.
  2. Seleziona Programmi e poi FotoMax.
  3. Esegui il programma FotoMax.

Procedura d’installazione su Macintosh (MAC)

  1. Scarica il software per MAC dalla sezione download
  2. Dopo aver estratto il file di installazione dalla cartella compressa, clicca due volte sul file FotoMaxeditor.dmg
  3. Dalla finestra d’installazione trascina il file “FotoMax” nel collegamento della cartella Applicazioni
  4. Chiudi la finestra e clicca sulla cartella Applicazioni FotoMax.
  5. Esegui il programma FotoMax.

Nota:
è possibile che, durante il primo ed i successivi avvii del programma, sia richiesto di scaricare eventuali aggiornamenti.
Consigliamo di eseguire tutti gli aggiornamenti ad ogni avvio del programma al fine di mantenere sempre aggiornato e funzionante l’Editor.-

GUIDA ALL’UTILIZZO DEL PROGRAMMA:

  1. Aprire il programma cliccando sull’icona FOTOMAX
  2. Nella schermata principale, selezionare l’icona “Crea Nuovo Progetto” e clicca sul tasto “Verifica degli Aggiornamenti”
  3. Seleziona la categoria del prodotto di interesse.
  4. Selezionare quindi il prodotto che si ha intenzione di ordinare.
  5. Compariranno descrizione ed il prezzo del prodotto.
  6. Attribuire un nome al proprio progetto e cliccare sul tasto “Crea”.
  7. All’apertura del progetto è possibile caricare le proprie fotografie cliccando sul tasto “+”.
  8. Successivamente è possibile utilizzare la procedura di caricamento automatico attraverso cui è possibile caricare in modo rapido e veloce tutte le fotografie (quinta icona sulla barra centrale)
  9. Dopo aver caricato le proprie fotografie all’interno del progetto è possibile ritagliare o riposizionare le singole immagini.
    Per ritagliare o riposizionare le immagini all’interno della pagina, cliccare due volte sulla fotografia e ridimensionare l’area voluta.
  10. Terminato il progetto è possibile visualizzare l’anteprima cliccando sull’icona a forma di cerchio verde con il traingolino bianco internamente (il template centrale non è indicativo).
  11. Procedere con l’acquisto cliccando sull’icona del carrello.

Nota:
L’errore maggiormente riscontrato fa riferimento alla bassa risoluzione delle fotografie.
In tal caso, per un risultato ottimale nella stampa, è consigliabile non zoomare eccessivamente le immagini e non utilizzare fotografie a bassa risoluzione. A volte FotoMax segnala errori nella risoluzioni anche per gli sfondi sulle copertine, ignorare l’errore.
-

ACQUISTO ONLINE:

  1. Verificato il progetto, procedi con l’acquisto sul web cliccando sul carrello verde in alto a destra.
  2. Durante il primo acquisto è necessario effettuare la registrazione inserendo tutti i dati richiesti dal sistema.
    Nel caso fossi in possesso di un codice sconto, puoi utilizzarlo quando richiesto in fase di acquisto. Clicca qui per una breve guida all’utilizzo dei codici sconto.
  3. Terminata la procedura di acquisto è possibile ritornare su FotoMax e trasferire il progetto scegliendo l’opzione “Trasferimento pagine complete”.

-

PAGAMENTI SICURI:

Carta di credito: Puoi pagare il tuo ordine tramite carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay e tutte le debit cart (carte ricaricabili) dei circuiti citati.

Fotostampadiscount ti garantisce la massima sicurezza nelle transazioni tramite la piattaforma Keyclient e la cifratura della connessione durante la trasmissione dei dati di pagamento. Keyclient è un operatore certificato PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) che rappresenta lo standard di sicurezza per la protezione dei dati dei titolari di carte di credito e la prevenzione delle frodi online.

Le norme PCI DSS sono state create dagli operatori del settore, tra cui American Express, VISA International, MasterCard Worldwide, JCB e ti garantiscono la massima sicurezza su circuiti protetti da intrusioni.

In alcuni casi, quando la carta dell’acquirente richiede l’immissione di un Security code il pagamento può essere rifiutato. In questo caso contattare l’assistenza clienti della propria banca per l’abilitazione dei pagamenti online oppure Fotostampadiscount per metodi alternativi. Alternativamente si può scegliere Paypal, attivo anche per utenti non registrati. Paypal accetta le carte di credito anche senza abilitazione del Security code.

Bonifico bancario: Attualmente non è ancora implementato sul sito il sistema di pagamento con bonifico bancario anticipato. Possiamo gestirlo manualmente su richiesta, per favore contatta l’assistenza clienti.

PayPal: In fase di pagamento scegliere questa modalità per completare l’ordine.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO:

Corriere espresso: Coloro che selezionano come modalità di consegna il corriere espresso riceveranno il proprio pacco tramite corriere espresso SDA.

Il corriere SDA farà due tentativi di consegna all’indirizzo segnalato dal cliente in fase di iscrizione.
In seguito al secondo tentativo di consegna non andato a buon fine, il pacco rimane in giacenza nella sede locale SDA.
Il cliente verrà informato tramite mail dal corriere e potrà decidere se andare egli stesso a ritirare il pacco nella sede locale o se richiedere una nuova spedizione affrontando un’ulteriore pagamento.
Dopo 10 giorni di giacenza il pacco verrà distrutto e nel caso il cliente sia ancora interessato al prodotto dovrà effettuare un nuovo ordine.

La spedizione verrà effettuata all’indirizzo indicato in fase di registrazione dal cliente e avviata all’accettazione dell’ordine e dopo che siano stati correttamente trasferiti tutti i file del progetto.
I tempi di consegna sono forniti a titolo puramente indicativo e senza garanzia. Ogni ritardo di esecuzione degli ordini non sarà motivo di annullamento di questi ultimi, di rifiuto dei prodotti o di richiesta di risarcimento danni o interessi.
Qualora si desideri effettuare una spedizione su appuntamento è necessario contattarci e affrontare una splesa supplementare.

Le spedizioni estere sono rivolte solo a Paesi Europei e richiedono una spesa differente e maggiorata; inoltre i tempi richiesti sono più lunghi. Vi consigliamo di contattarci per richiedere ulteriori dettagli.

FILE INFORMATICI, PROVE COLORE: LIMITI TECNICI 

Si presume che ogni cliente sia titolare dei diritti di riproduzione dei documenti, delle immagini, dei loghi, delle font, che beneficiano delle leggi sulla proprietà  intellettuale, di cui conferisce la stampa alla Società.
Egli si assume la totale responsabilità dei pregiudizi che potrebbero essere invocati da un terzo.
I file informatici necessari a fabbricare il prodotto stampato devono essere forniti dal cliente.
Le nostre stampe essendo realizzate per lo più in foglio macchina (sarebbe a dire raggruppate con lavori di altri clienti), fanno sì che il cliente accetti senza riserve i vincoli tecnici legati a questo tipo di stampa: tolleranza di lavorazione di circa 1 mm leggere variazioni di colore; in caso di ristampa, anche partendo dagli stessi file, la resa dei colori non potrà mai essere identica al 100%.
Viene inoltre stabilito che non abbiamo nessuna responsabilità sugli errori di battitura, di colorimetria, di font, di sovrastampe, dimenticanze di testo, di conversioni di immagini, nell’ipotesi in cui questi errori siano presenti sui file del cliente.
Il Cliente inoltre riconosce di essere informato che i programmi di impaginazione non garantiscono mai una resa al 100% del file che appare sullo schermo e possono causare, in caso di trattamenti successivi, dei risultati differenti dalla visualizzazione sullo schermo o di una stampa su una stampante da ufficio.
La Società non interviene mai sui file che necessitano di una correzione d’autore. In questo caso il cliente si impegna a fornire un nuovo file.

RECLAMI

I danni, i prodotti mancanti, i difetti d’imballaggio constatati alla ricezione dei pacchi devono tassativamente essere riportati sulla ricevuta di trasporto dopo aver effettuato un controllo minuzioso al momento della consegna; bisogna inoltre inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del trasportatore, al massimo entro 48 ore, mettendo in copia la Società Max3 Srl.
In nessun caso il contenzioso con il trasportatore potrà essere motivo di mancato pagamento del materiale fatturato.

Qualsiasi contestazione relativa alla qualità della merce non potrà essere ammessa superati i 3 giorni feriali successivi alla data di ricezione effettiva della merce o della data della firma dello scarico del materiale fatta al trasportatore.

La contestazione dovrà essere indirizzata per lettera raccomandata alla sede della Società Max3 Srl.
La nostra società garantisce in caso di consegna difettosa solo il cambio di merce per i prodotti non conformi al dettaglio dell’ordine con l’espressa esclusione di tutti i danni a titolo oneroso subiti direttamente o indirettamente, e in particolare per il sopraggiungere di una situazione di forza maggiore, di un caso fortuito o nel caso di un evento che renderebbe impossibile alla nostra società l’esecuzione delle proprie obbligazioni.Tenuto conto delle pratiche ammesse nella nostra professione e dei vincoli tecnici legati alle nostre produzioni, la nostra Società non è tenuta ad assicurare la consegna dell’esatta quantità prevista al momento dell’ordine. Il cliente è tenuto ad accettare una tolleranza in più o in meno del 5% delle quantità previste.

Home | Chi siamo | Prodotti | Listino prezzi | Come fare | Download | Informativa Privacy | Blog
| Mappa | Album foto | Guida utilizzo codici sconto



Fotostampadiscount è un marchio di MAX3 s.r.l. - tel. +39 06 91607124 r.a. fax +39 06 91250749 - info@fotostampadiscount.it
Capitale Sociale Euro 40.000,00 i.v. - P.IVA/C.F. 09659151006 Registro Imprese Roma 1180116

Sitio web optimizado por: Posicionamiento en Google
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: Plugin WordPress Maintenance